Collezioni

Scarica il catalogo
CURA E MANUTENZIONE

SAFTREK 2B

Codice: 40620/1 Oceania
Colori
Uso DPI II categoria CLASSE 1°
EN ISO 20345:2011
S3 - HI - CI - WR - SRC
Taglie 36-48 EUR
Peso 960 gr ½ paio misura 42 EUR

Scarpone omologato da lavoro per uso professionale. Indicato per il soccorso in ambienti scoscesi e terreni impervi. Per le sue caratteristiche tecniche si adatta ad essere utilizzato dal Corpo Speciale Vigili del Fuoco S.A.F, personale di Soccorso 118, Croce Rossa e per lavori forestali in genere.
Alta visibilità grazie alla banda di colore giallo riflettente per la zona al tallone. Suoletta antiperforazione in tessuto garantisce sicurezza senza limitare la flessibilità della calzatura. Suola con mescola antistatica, nitrilica e antiolio, resistente agli idrocarburi e resistente al calore per contatto con zeppa in PU con migliori proprietà di resistenza al calore, ammortizzante e isolante. Inserto-spoiler al tallone in PU per attacco ramponi semiautomatici. Suola con ottima rullata per un maggior comfort in camminata. Puntale incorporato alla calzatura stessa senza possibilità di essere rimosso e resistente alla corrosione a norma DIN EN 344 e DIN EN 12568 standard. Filato in Kevlar resistente alla fiamma e con eccezionale resistenza alla trazione. Collarino imbottito per maggiore comfort.

Tomaia: Pelle nabuk 2,5 mm;

Fodera: Pelle + 4 strati waterproof Event®; 

Puntale: acciaio resistente 200 joule;

Lamina: Antiperforazione in tessuto;

Sottopiede: Nylon 4mm;

Suola: Vibram® Fourà antistatica + PU shock absorbing; 


NOTA INFO 40620 SAFTREK2B .pdf
Event Vibram
L'opinione di Alfredo
Buonasera uso ormai da due anni il Saftrek 2 b e ne sono pienamente soddisfatto, faccio il muratore quindi lo uso nelle peggiori condizioni è assolutamente impermeabile e confortevole e mantiene i piedi asciutti anche indossandoli tutto il giorno,complimenti davvero uno scarpone per il lavoro ben fatto e pure comodo.

WORK