Fitwell

PULIZIA

Dopo l’utilizzo le scarpe vanno ripulite da fango e sporcizia con un panno umido e, se necessario, lavate con un sapone neutro utilizzando una spazzola morbida. Per un’asciugatura ottimale è consigliabile aprire bene le calzature, rimuovere la soletta estraibile e lasciare le calzature in ambiente fresco ed areato. La rimozione del plantare permette un’asciugatura migliore e l’asportazione di eventuali sedimenti penetrati all’interno della calzatura che potrebbero danneggiare la membrana waterproof eVent, dove presente.

Dopo la pulizia, si consiglia di procedere alla cura delle calzature con prodotti appositi, ove necessario:

  • Nel caso di calzature in PELLE, NABUCK o PELLE SCAMOSCIATA CON FILM IN POLIURETANO è consigliabile procedere al trattamento con uno strato leggero di crema o grasso, applicato con un panno morbido o una spugnetta.
  • Nel caso di calzature in PELLE SCAMOSCIATA si consiglia di spazzolarle con una spazzola a setole morbide per togliere la polvere e lo sporco e successivamente di impermeabilizzarle con spray a base d’acqua.

Il trattamento con prodotti appositi è duraturo ma non illimitato: è necessario, infatti, applicare nuovamente i prodotti in caso di reale necessità o dopo ogni uso in condizioni estreme. Si ricorda che l’uso di questi prodotti può dare origine ad un leggero scurire del colore della pelle.

Fitwell

CURA E MANUTENZIONE

Linee guida per una corretta cura e manutenzione delle calzature Fitwell:

  • Pulire le scarpe dopo ogni uso;
  • Pulire ed asciugare anche i ganci per prevenire la possibile formazione di ruggine;
  • Se la fodera è in pelle, passare all’interno uno straccio umido dopo ogni utilizzo;
  • Trattare la pelle con prodotti appositi, sia all’interno sia all’esterno della scarpa;
  • Lasciare asciugare le scarpe all’aria, naturalmente e lentamente, lontane da fonti di calore e dal sole;
  • In caso di riparazioni, è consigliabile rivolgersi a calzolai professionisti.

Fitwell raccomanda di scegliere attentamente la forma ed il numero della calzatura, in modo che il piede sia ben fasciato e bloccato. Questo accorgimento non permetterà al piede di muoversi e saranno quindi eliminate le problematiche di usura della fodera interna. Sebbene le calzature Fitwell siano realizzate con pellami idrorepellenti e resistenti, gli agenti atmosferici e l’usura possono far seccare la pelle e deteriorarla.

Fitwell

GARANZIA

Tutti i prodotti Fitwell sono assistiti da garanzia per la durata di 2 anni (Codice del Consumo agli artt. 128 e ss.). La garanzia, ad ogni modo, non copre uso e consumo, utilizzo non appropriato o manutenzione non corretta delle calzature. Non c’è una durata stabilita delle scarpe a causa delle variabili che influenzano le calzature da montagna. La garanzia Fitwell non copre il prodotto che sia stato risuolato, riparato o in qualche maniera modificato.

Ogni prodotto Fitwell che potrebbe essere sostituito o riparato in garanzia, deve essere sottoposto al rivenditore per la valutazione, che provvederà all’invio delle calzature a Fitwell previa autorizzazione. Dopo l’ispezione, Fitwell ha la facoltà di sostituire o riparare il prodotto se ritenuto in garanzia o, in caso contrario, effettuare una riparazione a spese del cliente.

Qual è la tua Passione ?